Brocéliande: Miti e Leggende della Bretagna


Esplora la Leggendaria Brocéliande


Immergiti nella misteriosa foresta di Brocéliande, dove la realtà si intreccia con la mitologia arturiana. Scopri gli eroici cavalieri, le fate mistiche e le avventure epiche che hanno reso questa foresta una fonte inesauribile di racconti leggendari.

Re Artù


Il Mago Merlino e la Fata Viviana

La leggenda narra che la foresta di Brocéliande sia stata testimone della romantica e tragica storia d'amore tra Merlino, il mago dotato di una saggezza senza tempo, e la Fata Viviana, la sua amante e discepola. Si dice che il mago sia stato intrappolato in un albero o in una tomba di cristallo da Viviana, e che il suo spirito permanga ancora oggi tra gli antichi alberi della foresta.


La Fonte della Fata Morgana

La Fonte della Fata Morgana è un luogo di potere incantato, avvolto nel mistero. Secondo le storie, chi beve dalle sue acque potrebbe acquisire doni profetici o essere ingannato da illusioni magiche. Un sito che continua a stuzzicare la curiosità e l'immaginazione di visitatori e appassionati delle leggende arturiane.


La Quercia dei Pirenei e il Passaggio al Mondo Fatato

La Quercia dei Pirenei è legata alla credenza che possa servire come portale verso un altro mondo, il regno delle fate. Molti sono i racconti di viandanti che si sono avvicinati a questo maestoso albero, attratti dal fascino del mondo fatato, alcuni mai più tornati per raccontare la loro storia.


Il Val senza Ritorno e la Dama del Lago

Secondo le leggende, il Val senza Ritorno è il luogo di prova per i cavalieri infedeli, intrappolati dalla magia della Dama del Lago. Si dice che solo il più puro di cuore possa sfuggire alle sue illusioni e alla foresta che imprigiona coloro che non sono stati fedeli nel loro amore.

Post popolari in questo blog

Ricetta del caramello al burro salato

9 luoghi da visitare in Bretagna